martedì 22 marzo 2011

Il passato è cambiato

Rileggere l'ultimo post mi fa una certa impressione, ma rileggere la data.. accidenti quanto tempo volato è passato!
Come quando ci si saluta, dove ognuno va per la sua strada senza voltarsi indietro o come quando si dona qualcosa di importante e non ci si pensa più, così voglio fare anche io di questo passato, voglio fare di tutto quello che ho scritto, della mia vita precedente, di tutto quello che è successo.. guardo avanti e cammino.
Ed è per questo che il passato lo lascio li dov'è, certamente non lo rinnego e non lo dimentico, non lo celebro e non lo ignoro, non mi consolo e non mi butto giù, perché penso: si possono forse dimenticare le cicatrici? il passato mi ha cambiato e forse un po tutto cambiato alla vista di questi nuovi occhi che guardano inevitabilmente al presente e si sforzano a non andare oltre.
Mi piace pensare che siamo un po tutti escursionisti che camminano nei sentieri montanari alla ricerca di quella meta, di quella felicità che riempe la vita e sono sicuro che l'unica cosa che ci fa andare avanti e che allo stesso tempo ci fa capire di essere arrivati è l'amore. 
Ed è per questo che mi sono un po fermato nella mia vita ed è per questo che mi sono rimesso in cammino e forse è per questo che ho incontrato una nuova TE.

2 commenti:

Eleonora ha detto...

Oh bene :) Vivalavita è tornato! Avevo trovato il tuo blog già da parecchi anni(agosto 2009-eh si,anche per me quel tempo è davvero volato/passato-),e sono davvero ma davvero contenta- senza falsa retorica- che per te sia iniziata una nuova vita. La mia è ancora un pò stravolta, ma aver potuto leggere, quasi ascoltare, i tuoi pensieri detti ad alta voce, è stato illuminante su diverse prospettive. Grazie :)

Anonimo ha detto...

È dal 2009 che ogni tanto tornavo a controllare questo blog. E mi faceva piacere non trovare altri post. Significava che la ferita si stava finalmente cicatrizzando.
Ed ora ne ho la conferma.

Sono felice per te.

M