mercoledì 11 marzo 2009

Ti dispiace


Mi dispiace? perché deve sempre dispiacere a me? perché se un tempo tu mi chiedevi "ti dispiace se viene anche il mio ragazzo" ora anche il mio amico, quello più intimo mi dice "ti dispiace se viene anche lei"(riferendosi a te) e adesso ci si mette anche l'amico ritrovato che mi dice "posso invitare anche lei o ti dispiace?"(riferendosi a quella ragazza che ho frequentato ma che ora sta con lui)
Eppure non ti faccio pesare la sua prenzenza, non faccio pesare la tua presenza ai miei amici e infine amico ritrovato ti ho già spiegato che ho già digerito il fatto che la ragazza che ho frequentato per un pò di tempo ora sta fissa con te.
Vi ringrazio per la vostra sensibilità e premura, ma non oltrepassate il limite vi prego.
Oggi pensavo alla mia situazione sentimentale e mi sento come un bicchiere rotto che ha perso un gran parte del suo contenuto, svuotato da quell'amore che aveva faticosamente distillato da giorni e occasioni passati insieme. Ora ci sono le schegge taglienti che provocano solo ferite e problemi a chi o per chi mi si avvina e si è rivelata così ai pochi intimi la mia fragilità. 


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto tutta la tua storia e mi ha appassionato, mi sono quasi completamente rivisto in te...

E proprio ora personalmente sto vivendo le sensazioni descritte nel tuo ultimo articolo!

Ma il rapporto con la tua amica come sta andando? riallacciato qualcosa? qualche giornata passata assieme?

vivalavita ha detto...

Ci siamo in un certo senso ignorati a vicenda, abbiamo mantenuto il saluto ma non ci siamo spinti oltre. Ti confesso che "staccare" da lei mi ha fatto bene ma sento che la sua amicizia mi manca..
Ci vediamo lunedì per fare due chiacchere e vediamo cosa succede.