giovedì 29 novembre 2007

il tempo

da sempre mi sentivo "un duro" ma è capitato che pensando alla situazione che sto vivendo mi sono sentito fragile e triste.
Sembra impossibile ma penso continuamente a questa situazione e cosa potrei fare.. la mattina quando mi sveglio sono stanco (chiediamoci perché) e alzarsi da letto è veramente faticoso.
Ieri sera mi sono messo il cuore in pace decidendo di parlargli e dirle cosa sto vivendo, insomma vuotare il sacco.. dopo cinque minuti ho pensato che forse la cosa migliore da fare è aspettare, far passare un po' d'acqua sotto i ponti.
Quindi mi devo sforzare a non pensarci per non "rovinarmi continuamente la vita" e distrarmi anche se basta un suo sms per soffrire nuovamente.
Domani sera ci vediamo insieme ad altri amici, il suo ragazzo non c'è, e quello che provo è un misto di "non vedo l'ora di salutarla con un abbraccio", "spero di non fare il pirla e rovinare tutto" e "cavolo vederla proprio adesso che mi sento meglio"
Devo distrarmi, spero che la notte (e il tempo) mi portino consiglio

lunedì 26 novembre 2007

chi ci capisce più niente

e se è solo una cosa passeggera? se sto rovinando tutto? se è un periodo in cui ho bisogno di affetto? se sto cercando la via troppo facile? se mi sto sbagliando completamente? ma se è davvero quella giusta?

una risposta ad una domanda trovata in rete di una vicenda simile che mi fa riflettere:

"Caro Cosimo, non sei innamorato, o almeno non lo sembri, né stai "proiettando" aspettative frustrate. E' solo che è troppo comodo rivolgersi alla sua "personalità innatamente seduttiva, istrionica e quasi esibizionista", alla sua "grande dolcezza, una forte carica umana e una certa premura e sollecitudine", troppo comodo per rinunciarvi, per non avere la tentazione di soddisfare così il proprio bisogno di affetto. Pensa ad avere davanti a te due ragazze. Una è una sconosciuta, dovrai faticare per fare conoscenza, per conoscerla, per conquistarne la fiducia ed averne affetto. L'altra già ti da tutte questa cose. Qual è la scelta più comoda per avere affetto? L'unico problema è che lei ti da affetto, si, ma come amico. Il pretendere che ti dia affetto come amore è un po' come abusarne. Lo fa come amica, come un'amica che ti darebbe volentieri qualcosa che ha perché tu ne hai bisogno. Ma tu, come amico, non devi approfittarne. Per fare un parallelo con qualcosa di concreto: come amica ha piacere di accoglierti in casa sua, ma sarebbe un abuso se tu pretendessi di installarti in camera sua "armi e bagagli". Non tradire di nuovo la sua fiducia. Lei ne ha in te, come dimostra la volontaria od involontaria rimozione delle cause del vostro precedente allontanamento."

ci stiamo avvicinando alle 24 e sono sveglio più di un grillo..

la consapevolezza

Altra notte dormita "male"
La fatica a prendere sonno ahimè sta diventando cronica.. ovviamente non riesco a non pensare a questa situazione e ai gesti o alle frasi che lei mi ha detto nel corso della giornata e a quelli che io avrei potuto fare.
Sono veramente fortunato ad avere almeno 1 persona che posso senza dubbio chiamare Amica, quindi questa situazione particolare dove sto vivendo un mix di sentimenti è comunque positiva ma forse vissuta male.

Ahimè anche oggi ci siamo visti e ad una solita domanda "come stai?" mi sono sentito quasi colpito e per la prima volta ho perso la spontaneità di una risposta sincera.. che situazione, avere questo problema e non poterne parlare proprio con lei che mi conosce bene e mi sa sempre ben consigliare.

Ormai sto prendendo la consapevolezza che questa non è una "sbandata" o una situazione irreale ma una realtà concreta dove il cuore ha preso il sopravvento sulla ragione, mi sa che mi sono innamorato di nuovo. Per fortuna riesco ancora ad essere lucido a non commettere "errori", vediamo.

la miglior risposta

Contrariamente a quanto pensassi, hanno risposto quasi immediatamente alla mia domanda; ecco di seguito quella che mi ha colpito di più:

"secondo me l'amicizia tra uomo e donna esiste eccome! bisogna saperla coltivare..come l'amore d'altronde!!
io vivo una situazione simile..ma pur di nn perderlo sono disposta ad essergli amica x sempre..in questo modo posso essergli vicina se mai avrà bisogno..e in questo modo lascio tempo al tempo x capire se si tratta di Amore o meno...e la stessa cosa avrà lui..tempo x capire se é solo amicizia o possa esserci qualcosaltro!!

continua ad essere il suo migliore amico..e nn dare mai consigli che facciano solo bene a te..pensa al suo bene.. tempo al tempo....se son rose fioriranno...
buona fortuna!!!"

domenica 25 novembre 2007

yahoo answers

Ricercando un po' di "esperienze simili" mi sono imbattuto in yahoo answers, quindi ho postato il seguente messaggio dopo aver letto alcune risposte ad altre domande che mi sono piaciute soprattutto perché fatte da ragazze. (secondo me obbiettive e desiderose di aiutare veramente) Speriamo bene..

Innamorato della migliore amica che ha il ragazzo che conosci, che fare?
.9mesi fa avevo la ragazza e lei come amica poi diventata la migliore (la mia ragazza era gelosa di lei)
.mi sono lasciato con la mia ragazza perché abbiamo capito entrambi che non potevamo fare il passo "definitivo"
.la mia amica ha trovato il moroso e ora mi sembra di vivere la situazione inversa!
.da alcuni giorni mi sono accorto che vederla con il tipo non mi fa stare sereno
.quando siamo solo io e lei sto davvero bene
.recentemente abbiamo parlato di suoi problemi in familia e tuttora non riesco a non pensare come aiutarla
.ieri sera siamo andati a casa di amici(senza il suo ragazzo) e quando l'ho accompagnata a casa in macchina mi sentivo "legato" e imbarazzato (per la prima volta in vita mia con lei)
.sto prendendo coscienza di essere "forse" innamorato
.la mia razionalità mi spinge a dimenticare tutto e non "provarci neanche" per non farla soffrire o creare casini

per questa situazione particolare ho aperto un blog per fare un po di outing: http://vivalavitaaa.blogspot.com

sabato 24 novembre 2007

si inizia, che emozione

salve a tutti, questa è la prima volta che vi saluto.. devo ammettere che sono emozionato.
Perché questio mio blog? perché sento il bisogno di raccontare questo momento particolare che sto vivendo.

Pronti.. via.

Credo di essere innamorato, sono alcuni giorni che penso ad una ragazza che fino a 1mese fa avrei definito come la mia migliore amica e sto perdendo il sonno.
Problema1: ha il ragazzo da alcuni mesi che conosco e mi sta pure simpatico(e sono contento per lei).
Problema2: sei mesi fa la situazione era inversa, io avevo la ragazza e lei single e non ero felice pienamente e la risposta ai miei perché era li davanti a me.
Problema3: non mi sembra giusto "esternarle" i miei sentimenti e le mie incertezze perché la vedo felice e l'ultima cosa che vorrei al mondo sarebbe quella di incasinarle la vita perché le voglio davvero bene e non mi sembra giusto.

ah, perché il nome "vivalavitaaa" con tre A? beh vivalavita era già occupato..